Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

CALCIOMERCATO | Colpi per Chelsea e Manchester United

Scritto da |
Roberto Di Matteo

Si infiamma il calciomercato della Premier League. In arrivo due importantissimi colpi made in Brasile per due top team del calcio d’oltremanica. Dopo gli onerosi acquisti del gioiellino belga Eden Hazard e del tedesco di origini bosniache Marko Marin, il Chelsea ha praticamente concluso la trattativa con l’International di Porto Alegre per portare a Londra il forte centrocampista Oscar. Il giocatore, classe 1991, attualmente impegnato con la nazionale olimpica del suo Pese proprio nella capitale inglese, si trasferirà alla corte di Roberto Di Matteo per 31 milioni di euro. Un affare concluso da tempo, che ha avuto una decisa accelerata proprio nelle ultime ore.

Se per l’approdo di Oscar al Chelsea manca solo l’ufficialità da parte dei Blues, altro colpo in dirittura d’arrivo è quello che sta per mettere a segno il Manchester United. Secondo quanto riportato oggi dal Daily Mirror, i Red Devils sarebbero ad un passo dal gioiellino del San Paolo Lucas. L’esterno d’attacco della formazione paulista, impegnato anch’egli con la selezione olimpica brasiliana, arriverebbe a Manchester per una cifra che si aggirerebbe sui 38 milioni di euro; un acquisto fortemente voluto dallo stesso allenatore dello United, Sir Alex Ferguson, il quale ha dichiarato: “Il Manchester United vuole Lucas. Manca l’accordo, ma ci stiamo lavorando e siamo fortemente interessati”.

Se ne riparlerà dopo le Olimpiadi, ma ad oggi se Lucas lasciasse il San Paolo la destinazione più probabile sarebbe proprio Old Trafford. Una brutta notizia per l’Inter, che da tempo ormai aveva messo gli occhi sul diciannovenne attaccante verdeoro. I continui tentennamenti del giovane sudamericano e l’improvviso quanto deciso inserimento del Manchester United nella trattativa rappresentano due ostacoli di non poco conto, che difficilmente gli uomini di mercato nerazzurri saranno in grado di aggirare.

Leggi Anche

Michele Pannozzo

Lascia un commento