Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

CAMPIONATI ESTERI, GRECIA | Olympiacos campione a tavolino con tre turni d’anticipo

Scritto da |
Giorgos Karagounis

Anche se siamo ancora ad inizio aprile, in giro per l’Europa cominciano già a delinearsi i primi responsi riguardo la stagione calcistica che si avvia verso la conclusione. In Grecia, l’Olympiacos vince per la 39/a volta nella sua gloriosa storia la Super Liga ellenica. A tre giornate dal termine, infatti, la squadra del Pireo ha dieci punti di vantaggio sui cugini ed eterni rivali del Panathinaikos; una distacco praticamente impossibile da colmare per i verdi allenati da mister Jesualdo Ferreira, che devono prendersela in primis con se stessi, ma anche con i propri sostenitori se si sono lasciati sfuggire il tanto ambito titolo.

L’Olympiacos, infatti, ha potuto esultare anticipatamente grazie anche ad una penalizzazione di 3 punti, da scontare durante questa stagione, comminata ai cugini in seguito agli scontri provocati dai support del Panathinaikos dopo il derby di campionato dello scorso 18 marzo. In quell’occasione, il bilancio fu di venti poliziotti feriti e di cinquanta tifosi, o pseudo tifosi, arrestati. Oltre alla penalizzazione, Karagounis e compagni si sono stati visti infliggere la sconfitta 3-0 a tavolino a favore dei biancorossi.

La decisione definitiva è stata presa dalla commissione disciplinare della federcalcio greca, che ha confermato in ultima istanza la penalità. Oltre a quelli da scontare durante quest’anno, il Panathinaikos sarà costretto a partire da 2 punti di penalizzazione nella stagione sportiva 2012/2013.

Michele Pannozzo

Seguici
Lascia un commento: