Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Pallone d’Oro 2013: prolungata la votazione fino al 29 Novembre

Scritto da |
Pallone d'oro

La Fifa ha prolungato fino al 29 Novembre il periodo utile per la votazione per la vittoria del Pallone d’Oro 2013

Le gesta di Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic nei play-off di qualificazione ai Mondiali in Brasile hanno avuto diverse conseguenze. La prima quella più ovvia, l’eliminazione della Svezia e il passaggio del turno per il Portogallo. La seconda inattesa, uno stravolgimento dei pronostici alla vittoria del Pallone d’Oro 2013.

Dopo quattro anni di dominio assoluto e disarmante, la sensazione è che Lionel Messi non vincerà il quinto premio più ambito dai calciatori in attività, causa una stagione forse al di sotto delle aspettative, dove però è arrivata comunque la consolazione della Scarpa d’Oro proprio ieri. C’è chi vorrebbe premiare un giocatore del Bayern Monaco, che con Jupp Heynckes, sicuro vincitore del premio come miglior allenatore dell’anno, ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania e la tanto ambita Champions League, nonché gettato le basi per la vittoria della Supercoppa UEFA, ma sotto la guida di Pep Guardiola.

Insomma replicare la vittoria di Fabio Cannavaro nel 2006 dopo il Mondiale in Germania e il candidato maggiore, nonostante la presenza di Schweinsteiger, Lahm, Robben e Neuer, era sicuramente Frank Ribery, premiato a Settembre a Nyon come miglior giocatore della scorsa edizione di Champions League, nonché simbolo del calcio heynchiano.

Ma, come detto, i quattro gol in due partite, soprattutto la tripletta in Svezia di Cristiano Ronaldo, nonché i 29 gol in 20 presenze stagionali, 60 nell’anno solare 2013, hanno portato la Fifa a prolungare il periodo utile per le votazione fino al 29 novembre, permettendo così a tutti di tenere conto anche delle prestazioni di tutti nei playoff Mondiali. Sarà la volta buona per la vittoria del secondo Pallone d’Oro per il fuoriclasse portoghese nel Real Madrid? Lo scopriremo solo nel mese di Dicembre, quando verrà reso noto il nome del vincitore.

Benito Letizia

Seguici
Lascia un commento: