Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Serie A, Genoa – Juventus: formazioni e diretta tv / streaming

Scritto da |
Massimo Carrera

Il programma del terzo turno della Serie A mette di fronte Genoa e Juventus. Una partita impegnativa per i campioni d’Italia, in uno stadio difficile e contro un avversario parso già in buona salute, nonostante la rocambolesca sconfitta patita due settimane fa a Catania. I bianconeri, che arrivano al “Ferraris” da capolista dopo aver vinto le prime due gare, cercheranno di portarsi a casa l’intera posta in palio, per poi concentrarsi appieno sulla gara di mercoledì sera contro il Chelsea, che segnerà il ritorno dei piemontesi in Champions League. Grande attesa sul fronte rossoblu per l’ex Borriello, alla prima contro il suo recente passato.

Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Juventus Massimo Carrera ha parlato proprio della possibilità di effettuare alcuni cambi rispetto alle prime due partite; ciò in prospettiva dell’impegno europeo di metà settimana e per le tossine accumulate da alcuni suoi giocatori chiamati dalle rispettive nazionali: “Turnover non è la parola giusta: noi non abbiamo nè titolare nè riserve. Metteremo in campo ogni partita la formazione migliore, quindi i ragazzi che danno più garanzie. Punto. domani c’è il Genoa, quindi è una partita fondamentale. L’anno scorso ci ha portato via dei punti, è una squadra che non siamo riusciti a battere, quindi bisogna pensare al Genoa e andare a Genova sapendo che incontreremo una squadra difficile“.

Capitolo formazioni: nel Genoa, De Canio dovrebbe puntare dal 1′ su Borriello, spedendo in panchina Ciro Immobile; infortunato il peruviano Vargas, toccherà a Jorquera e a Jankovic supportare il bomber campano. Per il resto, formazione confermata, con Merkel che torna a centrocampo. Sul fronte juventino, Carrera dovrebbe optare per un po’ di tournover in vista della Champions: Matri affiancherà Vucinic, mentre possibile inizio in panchina per Vidal ed Asamoah. In difesa torna Lucio, che ha smaltito dall’infortunio a tempi di record.

Genoa (4-3-3): Frey; Samprisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel; Jankovic, Borriello, Jorquera. All.: De Canio.
Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Vucinic. All.: Conte (in panchina Carrera).

Diretta tv/Streaming: Sky Calcio 1, Sky Calcio 1 HD, Sky Go, Premium Calcio 2, Premium Play, Cubovision, Vodafone Calcio Live, Live Score.

Michele Pannozzo

Lascia un commento:

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.