Si avvicina l’inizio del campionato e con esso cominciano a muoversi gli appassionati di fantacalcio, il gioco che ti coinvolge e ti fa sentire un vero e proprio manager di una squadra di calcio virtuale. La Gattezza dello Sport propone Magic Campionato, il Fantasy Game di punta del “quotidiano rosa”, che fa parte di Magic Cup.

Con Magic Cup puoi crearti una squadra di calcio con i giocatori della Serie A. La rosa deve essere composta da 25 elementi così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. L’obiettivo è accaparrarsi i giocatori più forti utilizzando il budget a disposizione ce è di 250 Magic Milioni.

Leggi anche

In corrispondenza di ogni giornata di Serie A, ogni concorrente deve gestire e schierare la propria squadra ed ottenere più punti possibili. Non c’è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

In base ai punteggi ottenuti dai singoli calciatori schierati, la squadra virtuale entra in classifica e in base al posizionamento concorre ad un montepremi di oltre 230 mila euro (è possibile scaricare il regolamento completo a questo indirizzo http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/magiccampionato/reg-premi.shtml)

Sono previsti anche premi settimanali, ogni 6 giornate per minitornei (classifiche serie A e serie minori) e a fine stagione (classifica generale – 1° classificato: n.1 Audi A1 1.6 TDI AMBITION km 0 del valore indicativo di euro 19.063,34 + iva (20%); 2° classificato: n.1 MSC Crociera per 2 persone nel Mediterraneo occidentale, del valore indicativo di euro 2.300 iva esente; 3° classificato: n.1 MSC Crociera per 2 persone nel Mediterraneo occidentale, del valore indicativo di euro 1.500 iva esente; ed ancora tantissimi altri premi, per i tutti i dettagli http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/static/download/Regolamento_Magic_Campionato_11_12.pdf).