Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

BASKET, NBA 2011-12 | Il meglio della settimana dal 11 al 17 aprile: la strada per i playoff continua

Scritto da |
Nba - Basket

New York Knicks vs Milwaukee Bucks 111-107 – La sfida al Bradley Center tra la squadra di casa e i Knicks vale molto più di una vittoria, infatti le due squadre, insieme a Philadelphia, si stanno contendendo gli ultimi due posti restanti nei Playoff. Chandler parte benissimo e con l’aiuto dei compagni porta in vantaggio la squadra di nove punti alla fine del primo quarto, nei due quarti successivi Dunleavy inizia il recupero finito dai punti di Ellis, ma nell’ultimo quarto i Knicks si uniscono e, come accade poche volte, compatti riescono a vincere una partita grazie al gioco di squadra. Da segnalare oltre alla prestazione, come accade spesso ultimamente, di Carmelo Anthony con 32 punti e 10 rimbalzi, anche quella di Novak che realizza i punti decisivi per la vittoria. Con questa vittoria New York tenta la fuga proprio su Milwaukee.

Denver Nuggets vs Houston Rockets 105-102 – Al Toyota Center si gioca un posto ai Playoff, Denver potrebbe tentare la fuga, mentre Houston potrebbe rimanere attaccata agli inseguitori. La squadra di casa trascinata dal suo pubblico domina il primo quarto e chiude in vantaggio di 11 punti, ma nei due quarti successivi Denver si sveglia e Afflalo prende in controllo la partita chiudendo in vantaggio di due punti fino a 41 secondi dalla fine, Scola da sotto sbaglia e colpisce il ferro, dal rimbalzo nasce un fallo su Afflalo che realizza il primo ma sbaglia il secondo e così permette a Houston di avere in mano la palla del pareggio, Parsons tira ma ancora una volta non realizza il punto decisivo per l’Overtime. Con questa vittoria Denver si porta a due partite di vantaggio sulle inseguitrici, mentre Houston spreca l’occasione per ottenere una vittoria fondamentale in casa. Le prestazioni da osservare sono quelle di Afflalo con 26 punti e quella di Lawson con 25 punti, mentre per Gallinari solo 11 punti e 5 rimbalzi in poco più di mezz’ora.

La strada per i Playoff – Il 26 Aprile la stagione regolare NBA si concluderà e ci lascerà i nomi delle 16 squadre che si sfideranno per l’ambito anello, di queste sappiamo già 10 nomi. A Est le squadre già sicure di partecipare, in ordine di classifica ad oggi, sono: Chicago, Miami, Indiana, Boston, Atlanta e Orlando. Per i due posti restanti è battaglia a tre, New York e Philadelphia hanno due partite di vantaggio su Milwaukee unica squadra rimasta a contendere un posto ma, ad oggi, la sfida sembra essere tra i Sixers e Bucks. A Ovest, come sempre, la situazione è più caotica, i nomi sicuri sono: San Antonio, Oklahoma, L.A. Lakers e L.A. Clippers. I quattro posti rimanenti sono spartiti tra Memphis (3 partite di vantaggio), Denver e Dallas (entrambe a 2 partite di vantaggio) e Phoenix che ha le stesse vittorie di Houston e Utah, anche se la sfida per l’ottavo posto sembra tutta texana tra Suns e Rockets.

Italiani – Andrea Bargnani è ancora infortunato e i suoi, forse per poco ancora, Toronto hanno avuto una settimana tra alti e bassi, con due vittorie e due sconfitte. Settimana molto positiva per Gallinari, che con le tre vittorie in altrettante partite, risalgono la classifica e salvo imprevisti potrebbero diventare la mina vagante a Ovest, le sue prestazioni non sono eccellenti ma comunque buone con 13 punti di media a partita sufficienti a aiutare la squadra. Per Belinelli va addirittura meglio, 4 vittorie su 4 ma comunque sempre la peggiore squadra ad Ovest, le sue prestazioni vanno ad alti e bassi, quando parte in quintetto e può avere più minuti di gioco dimostra di essere importante per la squadra e il prossimo anno, speriamo, potrà essere conteso tra molte squadre.

Da non perdere in tv:
– 20 Aprile ore 2:00 AM su Sky Sport 2: Chicago vs Miami;
– 21 Aprile ore 3:30 AM su Sky Sport 2: L.A. Lakers vs San Antonio;
– 22 Aprile ore 9:30 PM su SportItalia: Oklahoma City vs L.A. Lakers.

Michael Agazzi

Lascia un commento:

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.