Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Tuffi, Europei di Rostock 2013: Cagnotto-Dallapè oro nel sincronizzato da 3 metri

Scritto da |
Cagnotto-Dallapè

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, si sono confermate campionesse indiscusse conquistando la medaglia d’oro nel trampolino sincro 3 metri ai campionati europei. Le azzurrine così hanno potuto cancellare la delusione rimediata l’anno scorso con il quarto posto alle Olimpiadi di Londra, dove, portando lo stesso programma di oggi, ottennero 314.10 punti, 2.70 in meno di Jennifer Abel ed Emilie Heymans, le canadesi che riuscirono a vincere il bronzo.

Hanno ottenuto un punteggio totale di 324.30 punti e si sono imposte davanti alla copia ucraina composta da Anna Pysmenska e Olena Fedorova, argento con 300.60 punti. Terze le britanniche Rebecca Gallantree e Alicia Blagg che con un punteggio di 292.17 sono riuscite a raggiungere il bronzo. Mentre le tedesche Kieu Duong e Tina Punzel hanno ottenuto 291.00 punti.

Con questa vittoria Tania Cagnotto diventa l’atleta più medagliata agli Europei di tuffi con ben 19 medaglie, le ultime tre vinte proprio alla gara continentale in corso a Rostock. Nei giorni scorsi l’azzurrina ha vinto l’oro nella gara individuale del trampolino da un metro e l’argento in quella dal trampolino da tre metri.

Leggi Anche

Un risultato inatteso. “Questo Europeo non poteva andare meglio” ha twittato la Cagnotto.

Si riconfermano una “coppia d’oro”: Cagnotto-Dallapè. Sempre assieme, mentre si concentrano per conteggiare i passi, mentre staccano i piedi contemporaneamente dal trampolino 3 metri, assieme mentre guardano l’azzurro dell’acqua, sfiorandola lasciano il segno di un’altra vittoria.

La serie di tuffi di Tania e Francesca con relativo punteggio:
- tuffo in avanti 54.60 (1)
- tuffo rovesciato 51.00 (1)
- doppio e mezzo indietro 68.40 (1)
- doppio e mezzo avanti con un avvitamento 75.60 (1)
- doppio e mezzo ritornato 74.70 (1)

Melania Gaetani

Lascia un commento