Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Pattinaggio, Mondiali di figura 2013: argento per Carolina Kostner

Scritto da |
Carolina Kostner

Alla fine è solo argento per Carolina Kostner che ai Mondiali di pattinaggio di figura su ghiaccio non è riuscita a bissare il titolo conquistato lo scorso anno. A London, in Canada, l’azzurra si è dovuta accontentare del secondo posto. La Kostner ha ottenuto il punteggio di 197,89 ed è stata preceduta dalla coreana Yuna Kim, che ha totalizzato 218, 31 punti. Terza la giapponese Mao Asada (196,47). Dietro Valentina Marchei e Carol Bressanutti, rispettivamente 18esima e 27esima.

La prestazione della Kostner è stata ancora una volta condizionata da una caduta, ma anche dalla perdita di sangue dal naso. L’epistassi non le ha comunque impedito di effettuare un grande esercizio libero, difendendo la posizione sul gradino di mezzo del podio.

A conti fatti, si è riproposto ad ordine invertito il medesimo podio dei Campionati Mondiali del 2008 disputati a Goteborg in Svezia. Per Kim si tratta della sesta medaglia iridata, Kostner è, invece, salita a quota cinque, mentre Asada è arrivata a quattro.

Leggi Anche

Gaetano Alfano

Lascia un commento: