Calcio – Europa League, avanti solo la Roma. Ma arriva la Juve
- venerdì, 18 dicembre 2009
- 203 visite
Nell’ultima giornata dei gironi di Europa League la Roma si sbarazza con un secco 3-0 del Cska Sofia con una doppietta di Cerci e con gol di Scardina. A sorpresa perde il Genoa contro il Valencia. Genoani puniti dai gol di Bruno e Villa che rendono vana la rete realizzata da Crespo. La Lazio, già eliminata, lascia la competizione con un altro ko contro il Levski Sofia che ringraziano Yovov per il gol-vittoria. Ai sedicesimi di finale la Roma incontrerà il Panathinaikos mentre la Juve, eliminata dalla Champions League, affronterà l’Ajax.
IL COMMENTO – Male, troppo male! L’Italia calcistica comincia a perdere i primi pezzi in Europa. E in un colpo solo ne perde addirittura due: Lazio e Genoa prima si illudono e poi crollano completamente fino ad arrivare al punto di dover abbandonare l’Europa. Solo la Roma è riuscita ad andare avanti, devo dire con merito, conquistandosi il primo posto nel suo girone. La squadra di Ranieri, già con la qualificazione in tasca, scopre, nell’ultima gara, giovani talenti del suo vivaio: Alessio Cerci, autore di una doppietta, e Scardina, classe 1992, autore dell’altro gol che completa il 3-0 finale. I giallorossi ai sedicesimi affronteranno i greci del Panathinaikos, avversario non proibitivo. La Juventus invece, eliminata dalla Champions League, si consolerà, in virtù del terzo posto nel girone, proprio con l’Europa League dove affronterà il temibile Ajax. Meglio che niente per la squadra guidata da Ferrara che per quest’anno potrebbe trovare proprio nell’Europa League il suo habitat ideale. Una competizione che acquista più fascino anche per l’ingresso di una grande squadra come il Liverpool.
Gaetano Alfano
- Correlati nel Web
- La juventus nel girone del manchester city | tiscali.notizie
- Europa league / sorteggio fase a gironi: juventus nel gruppo con il manchester city di balotelli, il palermo col cska mosca, il napoli con il liverpool, la sampdoria col psv eindhoven | diretta news.it | notizie di cronaca, politica, economia, gossip, sport, spettacolo
- Grande fratello 12: sofia eliminata, mirko svela il contenuto della lettera misteriosa | diretta news.it | notizie di cronaca, politica, economia, gossip, sport, spettacolo
- Biglietti champions league: stadio e partite champions league,. .

Calcio
Formula 1
Moto GP
Basket
Chiudi
Diventa Redattore!