Dopo Jankulovski l’Astori-a si ripete


Foto GETTY IMAGES

Per Davide Astori sarà stato un pomeriggio da dimenticare quello in cui ha affrontato con il suo Cagliari il Milan, sua possibile futura squadra. Sono giorni, infatti, che si parla del presunto interesse del Milan di vestire di rossonero il difensore del Cagliari; il suo cartellino è in comproprietà tra le due squadre e il giocatore ha più volte rivelato di non aspettare altro che una chiamata dal club di via Turati. Classe 1987, dotato di una buona tecnica di base che si unisce alle ottime caratteristiche fisiche e all’abilità nei colpi di testa.

Ma l’emozione ha giocato un brutto scherzo al centrale difensivo che contro il Milan si è reso protagonista di una prestazione tutt’altro che buona, sfortunato al punto da mettere a segno lui stesso il gol che ha regalato i tre punti ai rossoneri: cross deviato da Lazzari, un Marchetti impreparato e poi il rimbalzo contro lo sfortunato Astori che sigla un’infausta autorete.

In verità farsi autogol prima di unirsi ai rossoneri sembra essere un‘infelice tradizione: nel 2005 il Milan di Ancelotti affrontò l’Udinese di Marek Jankulovski, prossimo a vestire la maglia rossonera. Il centrocampista segnò una fatale autorete che decretò la vittoria di Shevchenko e compagni. Sfortuna o grave incomprensione difensiva? Il gol di Astori a favore del Milan è arrivato. Non resta che augurare al più che probabile futuro rossonero di segnare ancora…questa volta nella porta giusta.

Valentina Vagnoni

Chiudi
Diventa Redattore!
Vuoi scrivere per Noi ?
@Contattaci...
Copyright © 2012 Stadio Sport. Tutti i diritti riservati. - Privacy Policy
SEO by Seowebbs.com - P.Iva 04278590759 - Creazione siti web by Lorem Studio