Calciomercato Genoa: Preziosi vuole Gilardino. Milan, Strasser verso il Novara
1.716 visite
martedì, luglio 5th, 2011

Alberto Gilardino
Il Genoa avrebbe chiesto informazioni alla Fiorentina per Alberto Gilardino. Corvino da parte sua vuole acquistare dal Genoa il centrocampista Kharja e Acquafresca, proprio per sostituire Gilardino. Inoltre i genoani, nonostante siano vicinissimi a Viviano, ritengono Frey la prima alternativa all’ex portiere del Bologna. Ecco che può nascere un maxi scambio con Kharja e Acquafresca alla Fiorentina e Frey e Gilardino al Genoa. Difficile ma non impossibile. Altra alternativa per la porta è Ospina del Nizza.
Il Cagliari, ex squadra appunto di Acquafresca, per sostituire il partente attaccante italo-polacco ha acquistato dall’Atletico Nacional in Colombia l’attaccante Ibarbo, per molti il nuovo Asprilla. Vicinissimo anche Pasquato in prestito con diritto di riscatto per la comproprietà dalla Juventus. Il ragazzo era stato chiesto anche dal Parma. Emiliani che, ormai ceduto Bojinov allo Sporting Lisbona in prestito, sono vicinissimi a cedere anche Marques al Blackburn in Inghilterra. Operazione sempre in prestito.
L’ex attaccante del Parma, Lanzafame, è vicinissimo al Novara che prenderebbe il ragazzo in prestito. Sempre in prestito i neopromossi stanno trattando Strasser del Milan. I rossoneri hanno preso Ricardo Ferreira del Porto a parametro zero, classe ’92. Il Cesena ha invece definito l’acquisto di Eder, attaccante brasiliano del Brescia, per 5 milioni di euro più la comproprietà di Regini.
Benito Letizia


Calcio
Formula 1
MotoGP
Basket