Qualificazioni Euro2012, pareggiano Francia e Inghilterra. Ok Germania e Portogallo
588 visite
domenica, giugno 5th, 2011
GRUPPO A – La Germania vince 2-1 contro l’Austria e allunga il vantaggio sulla seconda in classifica, il Belgio, che pareggia 1-1 contro la Turchia. Vittoria per 2-1 del Kazakistan sull’Azerbaijan. Classifica: Germania 18, Belgio 11, Turchia 10, Austria 7, Kazakistan e Azerbaijan 3.
GRUPPO B – Tre squadre a pari punti guidano il girone. Vincono Slovacchia (1-0 sull’Andorra), Russia (3-1 sull’Armenia) e Repubblica D’Irlanda (0-2 sulla Macedonia). Classifica: Slovacchia, Russia e Repubblica D’Irlanda 13, Armenia 8, Macedonia 4, Andorra 0.
GRUPPO C - L’Italia mette una bella ipoteca verso la qualificazione battendo 3-0 l’Estonia. Al secondo posto la Slovenia che batte 2-0 le Isole FarOer. Classifica: Italia 16, Slovenia 11, Serbia 8, Estonia 7, Irlanda del Nord 6, Isole FarOer 1.
GRUPPO D - Solo pari per la Francia che fa 1-1 contro la Bielorussia e mantiene i quattro punti di vantaggio sulla seconda. Rientra in gioco la Romania che supera per 3-0 la Bosnia-Herzegovina. Classifica: Francia 13, Bielorussia 9, Romania e Albania 8, Bosnia-Herzegovina 7, Lussemburgo 1.
GRUPPO E – La Svezia vince 4-1 contro la Moldavia e si porta al secondo posto in solitario, a sei punti dalla prima in classifica. Vittoria anche per la Finlandia che batte 1-0 il San Marino. Classifica: Olanda 18, Svezia 12, Ungheria 9, Moldavia e Finlandia 6, San Marino 0.
GRUPPO F – La Grecia batte 3-1 Malta e mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sulle concorrenti. Vincono infatti anche Croazia (2-1 sulla Georgia) e Israele (1-2 sulla Lettonia). Classifica: Grecia 14, Croazia e Israele 13, Georgia 9, Lettonia 4, Malta 0.
GRUPPO G – L’Inghilterra pareggia 2-2 contro la Svizzera ma il Montenegro non ne approfitta facendo lo stesso contro la Bulgaria (1-1). Classifica: Inghilterra e Montenegro 11, Svizzera e Bulgaria 5, Galles 0.
GRUPPO H – Vittoria per il Portogallo che supera 1-0 la Norvegia e l’aggancia in testa alla classifica. In vetta anche la Danimarca che supera 2-0 l’Islanda. Classifica: Portogallo, Norvegia e Danimarca 10, Cipro 2, Islanda 1.
GRUPPO I – Primi tre punti nel girone per il Liechtenstein che batte 2-0 la Lituania. Classifica: Spagna 15, Repubblica Ceca 9, Scozia e Lituania 4, Liechtenstein 3.

Calcio
Formula 1
MotoGP
Basket