Kuranyi, un altro “bidone” a Torino?
- domenica, 7 marzo 2010
- 198 visite

Kevin Kuranyi
Due estati fa i tifosi juventini sognavano l’arrivo di Xabi Alonso, che avrebbe dovuto far dimenticare i fallimenti precedenti di Almiron e Tiago. All’improvviso spuntò invece il nome di Poulsen, il peccato originale costato il Paradiso bianconero a Ranieri. Tuttosport all’indomani titolò “Purtroppo Poulsen”, i tifosi bianconeri accolsero il danese in ritiro con uno striscione che riportava testuali parole “Ridicoli, avete preso un altro bidone: Poulsen”. Ricordando Almiron, Tiago e Poulsen ma anche Felipe Melo è giusto far notare che in tre anni la dirigenza juventina ha investito più di 60 milioni di euro alla ricerca di un regista di centrocampo ma è stata incapace di trovarlo. Pazzesco.
A chi pensa che la Juventus non vince più perché le mancano i metodi “Moggi” basterebbe far notare solo questo. Di Moggi alla Juve manca solo la competenza. Cosa c’entra però Kuranyi con Poulsen? A quanto riportano le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe vicinissima ad acquistare il tedesco-brasiliano attaccante dello Schalke 04 a parametro zero garantendogli un ingaggio alla Poulsen ovvero superiore ai 3 milioni di euro l’anno. E’ lecito in questi casi domandarsi come si possa garantire un simile compenso a giocatori che non spostano gli equilibri? Si deve rimpiazzare Trezeguet? Bene anzi male perchè, per sostituire il cecchino francese ci vuole un Top-Player e non certo un giocare poco più che sufficiente come Kuranyi.
Il caso Amauri non ha insegnato ancora nulla a questa dirigenza? E’ inutile sprecare soldi per acquisti di giocatori che non fanno la differenza, tanto vale lanciare i giovani e risparmiare i soldi da investire poi in acquisti di veri campioni. Nel 2007 si fosse puntato subito su Marchisio non sarebbero stati bruciati 25 milioni di euro per gli acquisti inutili di Tiago e Almiron. Si fosse creduto un po’ di più in Nocerino non sarebbe stato necessario acquistare a peso d’oro Poulsen. Stesso discorso per Criscito e i “bidoni” Boumsong, Andrade e Knezevic. A volte basta davvero poco. Basterebbe ad esempio che l’attuale dirigenza juventina si dimettesse subito per manifesta incapacità sportiva provata dai fatti. Ma questa è un’altra storia.
Stefano Discreti
- Correlati nel Web
- Targetti sankey finalizza acquisizione del 92,5% louis poulsen
- Targetti sankey acquisisce louis poulsen lightning
- Scandalo fiscale in danimarca: trema l’ex ministro troels lund poulsen | diretta news.it | notizie di cronaca, politica, economia, gossip, sport, spettacolo
- Calciomercato juventus, sempre più lontano giorgio chiellini | diretta news.it | notizie di cronaca, politica, economia, gossip, sport, spettacolo

Calcio
Formula 1
Moto GP
Basket
Chiudi
Diventa Redattore!